Le migliori lenti a contatto

al miglior prezzo

 
SERVIZIO CLIENTI
045 8951672
Spedizione 3,90 €, gratuita per ordini superiori a 54,90 €!

Spedizione e resi

SPEDIZIONI

Ti avvisiamo che dal 16 Ottobre 2017 le spese di spedizione saranno a pagamento per importi inferiori a € 54,90. Per riuscire ad offrirti sempre un servizio eccellente e a mantenere i costi ridotti, si è reso necessario introdurre le spese di spedizione a pagamento per un valore pari a € 3,90.

I nostri vantaggi, però, non sono venuti meno.

• Gli utenti registrati ricevono un link diretto dal quale acquistare per avere le spese di spedizione gratuite
• I clienti registrati hanno il 5% di sconto sul riordino
• Le nostre spese di spedizione hanno l’importo più basso rispetto a quello di altri esercizi
• L’importo minimo per avere le spese di spedizione gratuite è più basso rispetto a quello di altri esercizi

Se non sei un utente registrato, provvedi al più presto alla registrazione per ottenere subito molti vantaggi: riceverai un link diretto dal quale acquistare i tuoi prodotti con spese di spedizione gratuite già dal secondo ordine.

Tutti gli ordini diverranno esecutivi alla ricezione dell’ordine.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti nel caso della carta di credito o di paypal solo alla conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.


Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corriere espresso GLS, con il quale abbiamo un solido rapporto di fiducia. In base al prodotto scelto, le consegne avvengono nell'arco delle 48 ore o al massimo entro i 6 giorni dalla data dell'ordine.
In entrambi i casi si parla di giorni lavorativi. I casi sono espressamente evidenziati sulla scheda prodotto e nelle fasi successive del processo di acquisto.



Le spedizioni vengono effettuate il giorno stesso dell'ordine per un ordine pervenuto entro le ore 12.00, altrimenti il giorno successivo all'ordine, sabato e domenica esclusi.
I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì.

E' indispensabile fornire un indirizzo di consegna con reperibilità.

GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

1 Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il Sito sono certificati dai rispettivi produttori in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

2 Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita.

3 Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro due anni dalla consegna, sempre che non si tratti di un prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza più breve, nel qual caso la garanzia opererà nei limiti di tale termine.

4. Per beneficiare della garanzia che precede, l’Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo customer@arealenti.it , sempre che non si tratti di un prodotto che per sua natura o per espressa indicazione sulla relativa etichetta è deperibile o soggetto a scadenza più breve, nel qual caso la denuncia dovrà essere formulata entro tale termine ridotto; tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti/vizi contestati.

5 Il Servizio Clienti riscontrerà la comunicazione dell’Utente, dandogli istruzioni per la spedizione del prodotto non conforme, che avverrà a spese del Venditore.

6  Il Venditore avrà facoltà di richiedere all’Utente di allegare al Prodotto per il quale intende far valere la garanzia la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita.

7 Se operante, la garanzia legale di conformità dà diritto all’Utente di ottenere la sostituzione gratuita del Prodotto o la risoluzione del contratto di vendita, non essendo esperibili rimedi diversi in considerazione della natura dei Prodotti venduti attraverso il Sito.

8 L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, la risoluzione del contratto di vendita solo qualora la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, ovvero la sostituzione non sia avvenuta entro termini congrui.

9 In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto.

10 Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale, eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso.

 

DIRITTO DI RECESSO

1 L’Utentepotrà recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, senza penalità e senza fornire alcuna motivazione.

2 Per avvalersi del diritto di cui al punto 9.1, l’Utente potrà utilizzare il modulo di recesso tipo (scaricalo qui), messo a disposizione dal Venditore prima della conclusione dell’ordine, compilandolo in ogni suo campo. La comunicazione di cui sopra dovrà essere sottoscritta dall’Utente e contenere l’indicazione dei dati personali dello stesso, del numero dell’ordine cui si riferisce, nonché dei Prodotti in relazione ai quali si intende esercitare il recesso, individuati per quantità, descrizione articolo e relativo prezzo, così come riportati nel riepilogo d’ordine. In alternativa, l’Utente potrà predisporre un’autonoma comunicazione, purchè completa di tutti gli elementi presenti nel modulo di recesso tipo. La comunicazione di recesso priva dei requisiti di cui al punto che precede, ovvero inviata oltre il termine di cui al punto 9.1, si intenderà priva di effetto.

3 L’Utente dovrà inviare il predetto modulo di recesso compilato e sottoscritto, prima della scadenza del termine di cui al punto 9.1, al Venditore, secondo le seguenti modalità:

-   utilizzando il numero di fax 045 8951675

-   scrivendo all’indirizzo di posta elettronica  resi@arealenti.it

-   scrivendo a mezzo posta a Opto Retail srl, con sede in in Via Monte Pastello 3/a, 37057, San Giovanni Lupatoto (Verona).

4 Entro 14 giorni dall’invio del modulo di recesso, l’Utente dovrà restituire, a proprie spese, i Prodotti acquistati al Venditore.

5 Per motivi igienici e di protezione della salute, condizione per l’esercizio del recesso è che i prodotti siano integri, sigillati e provvisti della confezione originale

6 Nel caso in cui il Prodotto restituito non soddisfi le condizioni di cui al punto 9.5, la Società provvederà a restituirlo all’Utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso.

7 Nel caso di regolare esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà all’Utente l’importo complessivamente pagato, comprensivo delle spese di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di quest’ultimo di un tipo di consegna diverso dal meno costoso standard offerto dal Venditore, se previsto), ma ad esclusione delle spese di restituzione dei Prodotti, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti (in ogni caso, quest’ultimo non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso), entro quattordici giorni dalla ricezione del modulo di recesso debitamente compilato.

In ogni caso, il Venditore non procederà al rimborso sino al ricevimento dei Prodotti resi oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i Prodotti resi, se precedente; restano ferme, in ogni caso, le disposizioni di cui all’art. 9.6.

Please rotate your device to portrait mode